Risultati per Piante finte

Le piante finte sono una soluzione innovativa e alla moda per colorare d'esterni, come gli uffici, un ambiente un po' troppo spento e triste. La simulazione della natura incontra il gusto moderno, per rendere l'ambiente di lavoro più vivace ed accogliente.

Queste piante artificiali, che hanno un aspetto così realistico da essere quasi indistinguibili dagli esemplari reali, sono disponibili in un'ampia gamma di modelli, da quelle in pote meno alte da pochi centimetri ad alcune alte fino a due o anche più metri. Sono realizzate con materiali di grande qualità, sia plastica che fibra di vetro, e risultano resistenti anche in ambienti dalla temperatura variabile.

Le piante finte sono inoltre facili da mantenere e curare, poichè non necessitano di essere annaffiate, ne trattate con sostanze particolari. Esteticamente ricordano molto le piante vere, inoltre, se di buona qualità, sono molto durature e non necessitano di essere sostituite regolarmente.

Queste piante sono tra gli articoli più venduti per l'arredamento d'interni, in particolare per l'arredamento degli uffici. Le piante artificiali infatti possono essere un'ottima soluzione per donare colore e vitalità agli ambienti di lavoro, dove non sempre è la scelta ideale la presenza di vegetazione in pieno sviluppo.

Un'ulteriore caratteristica interessante delle piante artificiali è che richiedono pochissimo spazio. Infatti, essendo poco ingombranti, possono essere sistemate in qualsiasi angolo dell'ufficio senza compromettere la funzionalità e la comodità di uso degli spazi.

Esistono una vasta gamma di piante finte adatte ad ogni ambiente, dalle specie più comuni come agave, ficus, bonsai, alberi e arbusti, fino alle varietà più insolite. Per quanto riguarda la scelta del materiale, oltre alle classiche vasi di plastica, si possono trovare anche modelli in legno o in pietra.

L'ultima tendenza in tema di piante finte prevede l'utilizzo di modelli con luci a LED, che garantiscono ancora più realismo alla rappresentazione della natura.

Una volta acquistate le piante adatte per l'ufficio, occorre posizionarle in modo strategico e di fare attenzione che sia ben illuminata, in modo da donare all'ambiente di lavoro un aspetto più gradevole ed organizzato.

Inoltre, l'utilizzo di piante artificiali diventa particolarmente interessante se si utilizzano altre tecniche come la scelta dei colori o la disposizione dei mobili, unitamente alla presenza di vegetazione, per creare una vera e propria oasi di benessere all'interno dell'ufficio.

Un'esperienza di utilizzo di una pianta finta in un ufficio si è verificata nel settore della nostra azienda dedicato alla vendita online. Abbiamo scelto un albero artificiale di plastica basso con le foglie di un bel verde intenso. Abbiamo posto l'albero in un angolo dell'ufficio, fornendo così colore e maggiore vitalità all'ambiente di lavoro. Abbiamo notato che tutti abbiamo apprezzato l'aggiunta della pianta artificiale e che ciò ha dato un significativo impulso alla produttività e all'energia dello staff. Inoltre, abbiamo notato anche che le piante artificiali non richiedono cure particolari, il che le rende una scelta ancora più conveniente per l'arredamento d'interni.
Ricerche associate
Piante   Piante grasse   Piante scrivania